Corsi BLS-D

Dal mese di luglio 2014 la Misericordia BF è stata accreditata dalla Regione per la formazione

I volontari

I volontari

giovedì 27 giugno 2013

Corso di "Primo Soccorso" Rosa


         " Maggio 2013, nasce in modo spontaneo su richiesta di alcune amiche, si chiamerà CORSO DI PRIMO SOCCORSO ROSA, destinato esclusivamente alle donne del nostro territorio, non per parlare di problemi di donne ma per condividere un momento di formazione su eventi importanti che a volte possono riguardare la nostra quotidianità, in modo gioioso e sereno.
Nasce per gioco, cresce con il passaparola, alla prima lezione le donne iscritte saranno 30, tutte e 30 conseguiranno l’attestato finale di primo soccorso. La lezione di rianimazione cardipolmonare (RCP), è stata seguita inoltre da 4 bambine (5-10 anni) con un notevole interesse da parte loro e l’acquisizione di capacità pratiche nell’ RCP straordinarie.
           Importante la collaborazione della Misericordia della BF che con la consueta cortesia ha messo a disposizione i locali e l’attrezzatura.
Il corso base sarà ripetuto a settembre, mentre per le donne che hanno già acquisito la certificazione di primo soccorso, ci sarà la possibilità di frequentare nuovi corsi (primo soccorso pediatrico-BLSD) "

Giuliana Pantanali





Nessun commento:

Posta un commento