Corsi BLS-D

Dal mese di luglio 2014 la Misericordia BF è stata accreditata dalla Regione per la formazione

I volontari

I volontari

sabato 8 giugno 2013

Cerimonia di fine corso di "Primo Soccorso"

Il giorno 08 giugno 2013, con la consegna degli attestati  si è concluso il corso di " Primo Soccorso", tenutosi a Talmassons, e a Castions di Strada.
Alla cerimonia erano presenti come ospiti, il Sindaco di Talmassons, l'Assessore alle Politiche Sociali ed un rappresentante del Consiglio della BCC Bassa Friulana, nonchè la dott.ssa Elisabetta Miorin a rappresentare i docenti del corso (anche loro volontari) ed il responsabile della ditta Olmedo.
Tutti e trentacinque gli iscritti hanno portato a termine il loro impegno: trenta si sono presentati agli esami finali superandoli brillantemente.
Nell'intervento di saluto, il Sindaco, arch. Zanin, ha ringraziato la MBF e tutti i partecipanti al corso (di cui una quindicina fanno parte della locale Protezione Civile), ed ha sottolineato la volontà di accrescere la collaborazione fra la nostra Associazione, l'Amministrazione Comunale e tutte le altre Associazioni del territorio.
Il Consigliere rappresentante della BCC Bassa Friulana ha rimarcato l'importanza della presenza della MBF sul territorio, confermando che il CdA dell'Istituto Bancario intende continuare  a sostenere la sede staccata della MBF di Flambro, augurandosi così di dare maggiori opportunità alle persone bisognose.
Don Pietro parroco di Flambro, dopo un significativo intervento, con la Sua benedizione a inaugurato un nuovo pulmino per il trasporto dei diversamente abili.
Il pulmino, con una nuova concezione di disposizione interna, presenta una versatilità che da più confort al trasportato ed un maggior spazio all'operatore, per illustrare il funzionamento si è reso disponibile rappresentante della ditta Olmedo il sig. Guglielmo Venier.

Infine ci si  è "lasciati", come si conviene, con un buon bicchiere di vino e la speranza che qualche "alunno" entri a far parte della MBF!
  
Un ringraziamento alla Signora Lorena, per l'accoglienza ed il trattamento riservatoci nella Sua didattica "Fattoria Magredi".


Foto



Nessun commento:

Posta un commento